download

catalogo

Schede tecniche

Extra

domande

frequenti

Ho un vecchio pavimento che vorrei sostituire, le superfici Smartfloor si incollano?

Le superfici in SPC di Smartfloor, con materassino incorporato, si installano direttamente a pavimento senza problemi sopra a parquet in legno, marmo o piastrelle, con fuga di larghezza massima 6mm (fughe di dimensioni maggiori richiedono una rasatura del pavimento) e senza l’utilizzo di collanti. In poco tempo l’ambiente respirerà una nuova aria!

 
La pulizia di un pavimento in SPC è difficoltosa?

I pavimenti in SPC richiedono solamente una leggera pulizia quotidiana con aspirapolvere ed un panno umido ben strizzato. Macchie di altro genere (per esempio caffè, pomodoro e succhi) possono essere eliminate tempestivamente con un panno assorbente, con acqua tiepida e con l’utilizzo di detergenti neutri. Non utilizzare detergenti aggressivi.

 
Un pavimento SPC è delicato superficialmente?

L’SPC di Smartfloor ha uno strato protettivo superficiale antiusura di 0,55 mm ed è consigliato per ambienti a basso/medio traffico come residenze, uffici, negozi e ristoranti. Si consiglia comunque di applicare feltrini protettivi alle sedie, tavoli ed arredi che vengono spostati frequentemente, per garantire lunga durata al pavimento.

 
Posso posare un pavimento SPC con riscaldamento a pavimento?

Certamente: tutte le superfici Smartfloor possono essere posate su “impianti di riscaldamento a pavimento” e sono decisamente più stabili agli sbalzi termici rispetto ai pavimenti in PVC o LVT (1° generazione).

 
Posso posare l’SPC anche in zone umide come il bagno?

I pavimenti in SPC di Smartflor possono essere installati anche in zone umide come il bagno: sono resistenti all’acqua e all’umidità, sono eleganti e trasmettono una piacevole sensazione se calpestati a piedi nudi!

 
La posa dei pavimenti in SPC è difficoltosa?

Il sistema a click i4F dei pavimenti Smartfloor facilita decisamente le operazioni di posa “fai da te”: è comunque sempre consigliato affidarsi a professionisti del mestiere per una posa a regola d’arte.

HAI ALTRE DOMANDE ?
Un nostro consulente ti risponderà in 24 ore

d
Sed ut perspiclatis unde olnis iste errorbe ccusantium lorem ipsum dolor